#Martedì 11 novembre, ore 21.00#

Programma:
- SPARARE ALLE ANGURIE di Antonio Donato (2023, 20’)
Federico è in vacanza con il padre e il fratello in un residence della Sardegna. Il padre Aurelio, severo e mascolino, lo fa sentire perennemente ansioso e inadeguato. Fino all’invito a cena di una ricca famiglia straniera. - UNA MEMORIA di Costanza Lettieri (2025, 15’)
Alcamo, 1964: Franca legge in Biblioteca di un processo svoltosi nel 1243. Un ricco mercate fu accusato di stupro da una ragazza di umili condizioni, e una legge promulgata da Federico II le consentì di evitare le nozze riparatrici. Ci sono voluti oltre 700 anni per eguagliarla. - IL PONTE di Giacomo Bendotti (2025, 16’30”)
Un autobus carico di “turisti odontoiatrici” parte per la Slovenia, ed è così che Gregorio ritrova la frontiera varcata oltre settant’anni prima per fuggire dall’Istria, oggi luogo dell’esodo dei migranti lungo la “Rotta dei Balcani”. - IO CHE NON VIVO di Cristina Puccinelli (2025, 19’30”)
La vita per Viviana non è quella dei sogni da bambina: 40 anni, attrice in bilico, una madre che mostra i primi segni di perdita della memoria. Ora che tutto è buio come non mai, Viviana ha il dovere di cercare lucciole di felicità.
