CINESENIOR AL MIGNON

Cosa è: Delle proiezioni pomeridiane adatte ad un pubblico anziano: per i film (documentari sull’arte o film accessibili), l’orario e l’accoglienza dedicata
Quanto costa: 5€ a partecipante (eventuali accompagnatori gratuiti)
Come funziona: Le strutture possono prenotare i loro posti a mignon@intrecci.net; gli spettatori singoli possono comprare il biglietto direttamente al cinema

La proiezioni sono senza intervallo. La sala apre alle ore 14:30; è accessibile alle carrozzine con un entrata senza scalini ed ha un bagno per disabili.

Mercoledì 16 ottobre 2019 ore 15.00
STANLIO & OLLIO” (Commedia drammatica, 1 ora e 35 min)
Il duo comico più celebre della storia del cinema, ovvero Stan Laurel e Oliver Hardy devono fare il loro ultimo tour teatrale. Siamo all’inizio degli anni Cinquanta in Inghilterra: nonostante Hardy avesse sofferto di un infarto durante l’iniziativa, questo non impedì ai due leggendari comici di congedarsi dal pubblico nel migliore dei modi.

 

 

Martedì 22 ottobre ore 15.00
ERMITAGE— il Potere dell’Arte” (documentario, 1 ora e 40 circa)
Il film racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del ’17, fino ai giorni nostri.

Martedì 26 Novembre ore 15.00
FRIDA— VIVA LA VIDA” (documentario, 1 ora e 40 circa)
Il documentario mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l’icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall’altra l’artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato.